Categorie
Senza categoria

Ipersensibilità

Soffia la brezza sui chicchi di sabbia, soffia il vento sui corpi adagiati sulla spiaggia o tra i campi di grano, rifletto su ogni passaggio del tempo, o delle cose che accadono. Sento il peso del volo di un albatros, il peso della leggerezza, il peso di una piuma.
Le travature che sostengono il cielo io vedo, vedo le nervature di una foglia che volteggia in aria accompagnata dal vento, sostengo a fatica il peso di una nube la vedo cambiare, mutare, fluttuare fra i soffi del vento.
È così che il mondo si percepisce, vedo tutto quello che nessun altro vede, sento i pianti di una formica, capisco parole mai ascoltate. Ho fiumi di sillabe ancora da pronunciare, sento il morbido velluto bianco su cui sto scrivendo, le ombre e le luci di ogni fibra di tessuto, la ruvidità di ogni lettera come se fosse impressa con il fuoco. Ardono parole infuocate nella mente.
Mi perdo senza confini tra le pareti d’aria, ogni soffio ci separa dall’altro, come milioni di stanze invisibili, una parete di ghiaccio, uno specchio che rappresenta la continuità, non la riflessione, milioni di stanze, milioni di realtà contigue. Frammenti caleidoscopici, differenti, giri di cannocchiale per vedere ad un palmo di naso, per vedere il microrganismo, tutto è troppo vicino.
È una stanza open space questo mondo, è un giro di danza, troppi piedi calpestano poco spazio, idealmente avrei bisogno di chilometri soltanto per me, la solitudine si moltiplica e qui siamo in troppe me, troppo rumore. Quando penso, rifletto me stessa pensante e duplico così gioie e rimpianti. Quando ti racconto qualcosa allora siamo in quattro che pensano e riflettono e raccontano, così le storie di ognuno diventano le storie di tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...